Ambulatorio Polispecialistico
Medico-Chirurgico Radiologia

Cerca
Cerca
Cerca

Visite neurochirurgiche in poliambulatorio

La neurochirurgia è una branca della medicina chirurgica che si occupa della risoluzione delle patologie a carico di cervello, colonna vertebrale e sistema nervoso tramite intervento chirurgico.

1. Le visite al ambulatorio di neurochirurgia Mag Medica

L’ambulatorio polispecialistico Mag Medica offre visite neurochirurgiche per la diagnosi e il trattamento tramite intervento di patologie legate a cervello, colonna vertebrale e sistema nervoso.

2. Come si svolge la visita neurochirurgica?

Il primo momento della visita neurochirurgica è dedicato all’anamnesi: un colloquio tra il medico specialista provvederà a fornire tutte le informazioni di base necessarie a creare un quadro clinico adeguato, comprendente sia le abitudini del paziente, sia la sua storia clinica e l’eventuale presenza di patologie ereditarie in famiglia.

Successivamente lo specialista procede all’approfondimento della ragione specifica per la visita medica, indagando le ragioni che hanno portato il paziente a rivolgersi a uno specialista, studiando i risultati di eventuali esami già effettuati e sottoponendolo a test.

In caso si tratti di una prima visita, sarà  possibile che lo specialista richieda lo svolgimento di analisi di laboratorio e esami specifici. Questo avviene anche nel caso in cui il medico debba individuare e pianificare l’intervento chirurgico più adatto al caso del paziente.

3. Come prepararsi alla visita neurochirurgica?

Non sono previste norme di preparazione in vista della visita di chirurgia neurologica. È tuttavia raccomandato portare con sé la documentazione medica a disposizione per aiutare lo specialista nella formazione di un quadro clinico completo in vista di un eventuale intervento chirurgico.

Visite chirurgiche neurochirurgia

4. Esami e trattamenti dell’ambulatorio di neurochirurgia

Presso il poliambulatorio Mag Medica sono disponibili esami e trattamenti relativi alla neurochirurgia, tra cui:

  • Interventi mini-invasivi e percutanei per il trattamento di patologie a carico della colonna vertebrale

5. Quando rivolgersi al neurochirurgo

La visita con il neurochirurgo segue generalmente la diagnosi di patologie e disturbi a carico della zona interessata da parte di un altro medico specialista per valutare la necessità di intervento chirurgico. Il neurochirurgo può aiutare i pazienti affetti da:
  • Nevralgie
  • Ictus
  • Patologie degenerative , compressive della colonna vertebrale
  • Emorragie cerebrali
  • Aneurismi
  • Lesioni a carico dei nervi
  • Nevralgia del trigemino
  • Morbo di Parkinson
  • Epilessia
  • Tumori del cranio
  • Tumori del sistema nervoso centrale e periferico

6. Medici specialisti in neurochirurgia

È possibile prenotare un incontro con un medico specialista in neurochirurgia previa contatto telefonico con la nostra segreteria.

bavaresco

Bavaresco Emanuele

Neurochirurgia

Specialista in

Base foto dottore

Sbaffi Filippo

Neurochirurgia

Specialista in

Prenota ora
o richiedi informazioni