Panorama test prenatale in ambulatorio medico polispecialistico

I pazienti possono prenotare e sottoporsi a Panorama test non invasivo prenatale presso l’ambulatorio polispecialistico Mag Medica di Imperia.

1. Il panorama test: Che cos’è e a cosa serve

Il Panorama test è un esame prenatale innovativo e non invasivo che permette di analizzare il DNA del feto e di valutare quindi la presenza di possibili anomalie cromosomiche a partire dal sangue materno già dalla nona settimana di gestazione.

Il Panorama test permette di effettuare uno screening prenatale sia per gravidanze classiche, sia per gravidanze gemellari e da ovodonazione.

2. Come si svolge il Panorama test?

Il Panorama test si effettua in pochi minuti ed è in tutto e per tutto simile a un prelievo del sangue. I risultati del test sono generalmente disponibili entro i 10 giorni lavorativi.

Panorama test

3. Il Panorama test è doloroso o pericoloso?

Il Panorama test non è più doloroso di un esame del sangue; grazie a questa tecnica innovativa non vi sono inoltre rischi per il feto, poiché il corredo cromosomico è valutato a partire dalle cellule presenti nel sangue della neomamma.

4. Come prepararsi al Panorama test

Non è necessaria alcuna preparazione in vista del Panorama test.

5. Il Panorama test presso gli ambulatori Mag Medica

È possibile prenotare un appuntamento per effettuare il Panorama test presso la sede Mag Medica di Imperia contattando telefonico la segreteria.

Contatta telefonicamente la segreteria di Imperia