Visite cardiochirugiche ambulatoriali

La cardiochirurgia è la branca della scienza medica che si occupa dello studio, della diagnosi e del trattamento chirurgico delle patologie a carico di cuore e vasi sanguigni.

1. Le visite al poliambulatorio di cardiochirurgia

L’ambulatorio polispecialistico Mag Medica mette a disposizione dei pazienti medici specialisti in cardiochirurgia per visite volte alla diagnosi e alla preparazione per il trattamento chirurgico di patologie cardiache.

2. Come si svolge la visita cardiochirurgica?

La visita cardiochirurgica in ambulatorio viene effettuata per la preparazione dei pazienti ai quali sono già stati diagnosticati problemi cardiocircolatori alle operazioni di cardiochirurgia. Inoltre, questo tipo di visita viene impiegato per il controllo post-operatorio dei pazienti.

La prima fase della visita specialistica cardiochirurgica prevede un colloquio tra paziente e specialista per effettuare l’anamnesi: in questo contesto il medico raccoglie il maggior numero di informazioni sul caso, come la storia clinica, le eventuali terapie in corso, lo stile di vita e l’ereditarietà di patologie inerenti il campo di intervento della disciplina.

Una volta raccolte le informazioni di base, il cardiochirurgo procederà a decidere quali esami di approfondimento siano necessari in vista dell’intervento, e le tempistiche e le modalità di quest’ultimo.

3. Come prepararsi alla visita cardiochirurgica?

Non è necessaria alcun tipo di preparazione in vista della visita cardiochirurgica. È consigliato portare con sé tutta la documentazione clinica a disposizione e i referti medici.

Visite chirurgiche cardio chirurgia

4. Visite e servizi dell’ambulatorio di cardiochirurgia Mag Medica

L’ambulatorio di cardiochirurgia Mag Medica offre diversi servizi connessi con:

  • chirurgia coronarica
  • chirurgia vascolare
  • chirurgia valvolare
  • cardiopatie congenite

5. Quando rivolgersi al cardiochirurgo?

È necessario rivolgersi al cardiochirurgo in ambito ambulatoriale per la preparazione agli interventi di cardiochirurgia, il follow up post-operatorio e in tutti i casi di:

  • patologie cardiache
  • patologie toraciche
  • patologie vascolari

6. Medici specialisti in cardiochirurgia

È possibile prenotare una visita cardiochirurgica con uno specialista nei nostri centri contattando telefonicamente le segreterie Mag Medica.

Prenota ora
o richiedi informazioni