Visita linfologica in poliambulatorio medico specialistico

La linfologia è una branca specialistica della medicina che si occupa dello studio e cura delle patologie connesse con la linfa e il sistema linfatico.

1. L’ambulatorio di linfologia Mag Medica

Il poliambulatorio Mag Medica offre nella sua sede di Imperia visite linfologiche per la diagnosi e il trattamento di patologie a carico del sistema linfatico.

2. Come si svolge la visita linfologica?

La prima fase della visita linfologica è dedicata all’anamnesi, ossia la raccolta di informazioni sulla salute, la storia clinica e le abitudini del paziente da parte del medico.

Una seconda fase è dedicata agli esami strumentali consigliati dal medico specialista linfologo; tra questi possono esservi ecodoppler vascolare ed ecografia dei tessuti sottocutanei.

Infine, la parte più specifica relativa al campo della linfologia comprende in genere un trattamento decongestivo in caso di linfedema.

3. Come prepararsi a una visita linfologica?

Non sono previste particolari norme di preparazione in vista della visita linfologica. È consigliato portare con sé la documentazione clinica a disposizione.

4. Quando è il caso di prenotare una visita linfologica?

Il medico specialista linfologo può aiutare il paziente in caso di disturbi connessi con:

  • linfedemi primari e secondari;
  • ritenzione idrica;
  • lipoedema e lipolinfedema;
  • stasi venolinfatica;
  • edema post-chirurgico

5. Medici specialisti in linfologia in ambulatorio polispecialistico

Le visite linfologiche possono essere prenotate nella sede di Imperia del nostro poliambulatorio contattandoci telefonicamente per verificare date e disponibilità  di uno dei nostri specialisti.

Prenota ora
o richiedi informazioni