Visite omeopatiche in ambulatorio medico polispecialistico

L’omeopatia è una disciplina di medicina alternativa basata sulla cura del paziente tramite la legge dei simili, ossia la somministrazione molto diluita di sostanze che provocano nell’individuo condizioni simili alla malattia.

1. L’ambulatorio di omeopatia Mag Medica

Il poliambulatorio Mag Medica offre nella sua sede di Sanremo visite omeopatiche con specialisti della disciplina volte al miglioramento degli stati di salute psicofisici dei pazienti.

2. Come si svolge la visita omeopatica?

La visita omeopatica è simile alla visita medica di base, con alcuni momenti che ricordano una seduta di psicologia.

Un primo momento è dedicato all’anamnesi: tramite colloquio, il medico raccoglie informazioni e dettagli sullo stato di salute del paziente e sulle ragioni che lo hanno portato a rivolgersi alla pratica omeopatica, valutandone la documentazione e la storia clinica.

Una seconda fase è poi dedicata all’approfondimento della conoscenza tra medico e paziente: in omeopatia ha infatti fondamentale importanza l’individuo, non solo la malattia.

Dopo questi due colloqui approfonditi, l’omeopata procede a delineare il percorso terapeutico adatto al caso in questione.

Visita medica specialistica omeopatia

3. Come prepararsi a una visita omeopatica?

Non sono previste norme di preparazione in vista della visita omeopatica.

4. Specialisti in omeopatia in ambulatorio polispecialistico

Le visite omeopatiche possono essere prenotate nel nostro poliambulatorio specialistico contattandoci telefonicamente per verificare la disponibilità di date e specialisti nei nostri centri.

Prenota ora
o richiedi informazioni