Magmedica

Un centro medico d'eccellenza

Sede di Imperia

Informativa privacy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

Gentile Assistito,

conformemente a quanto previsto dall’articolo 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 – Regolamento generale sulla protezione dei dati – (di seguito denominato “Regolamento”), La informiamo che Mag Medica srl (in seguito Mag) in qualità di Titolare del Trattamento, è autorizzata a trattare dati definiti dall’art. 4 n. 1 del Regolamento come “Dati Personali” (es.: identificativi, anagrafici, economici), nonché “Dati appartenenti a categorie particolari1” (es.: relativi allo stato di salute), come definiti all’art. 9 par. 1, relativamente alle prestazioni sanitarie erogate ed ai connessi adempimenti amministrativi.

Tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Identità e dati di contatto del Titolare del Trattamento

Mag Medica srl con sede in Via Armelio, 14 Imperia 0183299130

email magmedicaimperia@libero.it. Referente Signora Giulia Belgrano

Dati di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati (RPD)

Il RPD o DPO designato dalla Mag il quale rappresenterà il punto di contatto per gli interessati è l’Architetto Daniela Del Tordello, che è a sua disposizione per ogni eventuale dubbio o chiarimento: a tale scopo potrà contattarlo al recapito email danieladeltordello@gmail.com

Finalità del trattamento

I dati personali richiesti sono necessari per le seguenti finalità:

  1. Elaborazione delle prestazioni da Lei richieste ed esecuzione dei correlati adempimenti amministrativi.

Destinatari dei dati personali

I dati personali comuni e, solo ove strettamente indispensabili, anche quelli appartenenti a particolari categorie, potranno essere da noi comunicati, nel rispetto della legge e/o della Sua volontà, a:

Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati sarà effettuato dalla MAG tramite l’utilizzo di strumenti e di procedure idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza. Il personale incaricato farà uso di supporti cartacei e di strumenti elettronici e diagnostici, informatici.

Per le finalità più sopra individuate, il presupposto del trattamento consiste nell’esigenza di dare esecuzione ad un contratto di cui Lei è parte; per trattare i dati, a Lei riferibili, appartenenti a particolari categorie le sarà invece richiesto un esplicito consenso, nel rispetto di quanto stabilito all’art. 9, par. 2 lett. a) del Regolamento.

Oltre ai professionisti in ambito sanitario, anche il personale preposto alla gestione amministrativa e organizzativa può venire a conoscenza dei dati, nel rispetto del principio di necessità ed in qualità di responsabili od incaricati del trattamento. A questi soggetti sono state fornite istruzioni specifiche ed è stato esteso l’obbligo di mantenere la riservatezza sui Suoi dati.

La società MAG informa, inoltre, che si avvale della collaborazione di soggetti esterni che erogano servizi amministrativi o informatici, in qualità di responsabili e/o incaricati del trattamento dei dati, sempre nel pieno rispetto delle finalità proprie del servizio prestato.

L’elenco di tali soggetti potrà essere richiesto alla MAG, quale Titolare del trattamento con le modalità indicate nell’apposita sezione “Diritti dell’interessato”.

Trasferimento dati a paesi terzi

Non sono previsti trasferimenti di dati a Paesi non appartenenti all’Unione Europea.

Periodo di conservazione dei dati

I dati saranno conservati per tutta la durata del rapporto e, al suo termine, per i tempi previsti dalla normativa in materia di conservazione di documenti a fini amministrativi, contabili, fiscali, contrattuali e clinici.

Diritti dell’Interessato

La normativa sulla privacy (artt. 15-22 del Regolamento) Le garantisce il diritto di accedere in ogni momento ai dati che La riguardano, nonché alla loro rettifica e/o integrazione, se inesatti o incompleti, alla loro cancellazione o alla limitazione del loro trattamento, se ne ricorrono i presupposti, all’opposizione al loro trattamento per motivi legati alla Sua situazione particolare, alla portabilità dei dati da Lei forniti, ove trattati in modo automatizzato per le prestazioni contrattuali da Lei richieste, nei limiti di quanto previsto dal Regolamento (art. 20), al reclamo all’autorità di controllo competente in base alla sua residenza, al luogo di lavoro oppure luogo di violazione dei diritti (in Italia è competente il Garante per la protezione dei dati personali http://www.garanteprivacy.it)

I predetti diritti potranno essere esercitati inviando apposita richiesta al Titolare del trattamento mediante i canali di contatto sopra indicati.

Le richieste relative all’esercizio dei Suoi diritti saranno evase entro un mese dalla richiesta o, in caso di particolare complessità o numero elevato di richieste, al massimo entro due mesi.

 

Facoltà di conferire i dati e conseguenze del rifiuto.

Il conferimento dei Suoi dati è facoltativo. La informiamo che il mancato conferimento dei dati strettamente necessari comporta l’impossibilità di erogare la prestazione sanitaria.

In calce alla presente informativa Le sarà richiesto il consenso scritto al trattamento dei Suoi dati appartenenti.

In mancanza del Suo consenso non sarà possibile fornirLe le prestazioni richieste.