Elettrocardiogramma in ambulatorio medico polispecialistico

L’ambulatorio medico polispecialistico Mag Medica offre nella sua sede di Imperia l’opportunità  di prenotare elettrocardiogrammi (ECG) refertati a prezzi concorrenziali e consegna in 2/3 giorni lavorativi in ambiente ambulatoriale, effettuati da specialisti del settore con tecnologie di ultima generazione.

1. Che cos’è l’elettrocardiogramma?

L’elettrocardiogramma è un esame diagnostico che aiuta a monitorare la salute cardiaca grazie all’impiego di uno strumento – l’elettrocardiografo – che registra e riporta graficamente l’attività del cuore; i risultati dell’elettrocardiogramma vengono poi interpretati in genere da uno specialista in Cardiologia.

L’elettrocardiogramma è impiegato sia nella diagnosi di patologie, anomalie e alterazioni strutturali cardiache, sia nel controllo del corretto funzionamento di dispositivi quali pacemaker.

2. Come si svolge l’elettrocardiogramma?

Lo svolgimento dell’elettrocardiogramma è semplice, non invasivo e indolore.

Il tecnico o il cardiologo richiedono al paziente di togliere gli indumenti e di stendersi su un lettino, dopodiché procedono all’applicazione di elettrodi su torace, gambe e braccia. Gli elettrodi possono essere simili a cerotti, a ventosa o applicati tramite gel adesivo, e sono connessi con l’elettrocardiografo.

Quando gli elettrodi sono tutti in posizione, il medico o il tecnico procedono alla registrazione cardiaca, la quale dura generalmente pochi secondi.

Successivamente il paziente verrà invitato a rivestirsi. I risultati dell’elettrocardiogramma saranno pronti dopo circa 2/3 giorni.

3. L’elettrocardiogramma fa male?

L’elettrocardiogramma non è né dolorosa né invasiva.

Esame elettrocardiogramma

4. Come prepararsi all’elettrocardiogramma

Non sono previste norme particolari per la preparazione in vista dell’elettrocardiogramma. È consigliato avvertire il medico nel caso in cui si faccia uso di dispositivi cardiaci.

5. Prenotazione di elettrocardiogramma a soli 35€

Presso il nostro ambulatorio polispecialistico è possibile sottoporsi a elettrocardiogramma refertato al prezzo speciale di 35 € con consegna in soli 2/3 giorni. Per prenotare il proprio esame contattare telefonicamente la nostra segreteria; sarà  nostra cura indicare le date disponibili con uno dei nostri tecnici specialisti.

Prenota ora
o richiedi informazioni