Visite di medicina interna in poliambulatorio

La medicina interna è la branca della scienza medica che si occupa di studio, diagnosi e terapie di un vasto ventaglio di patologie relative agli organi interni.

1. Le visite all’ambulatorio di medicina interna

Il poliambulatorio multispecialistico Mag Medica offre ai pazienti la possibilità di prenotare visite con medici specialisti in medicina interna per la diagnosi e il trattamento di patologie. Tra queste: disturbi del fegato, dello stomaco e dell’intestino, disturbi reumatologici, autoimmuni e allergologici.

2. Come avviene la visita di medicina interna?

La prima fase della visita di medicina interna avviene sotto forma di dialogo tra medico internista e paziente per un’anamnesi clinica con raccolta del maggior numero di informazioni sul caso. Queste comprendono abitudini alimentari, stile di vita, storia clinica, eventuali ereditarietà in famiglia e terapie in corso.

Successivamente lo specialista provvede a un esame fisico del paziente per valutarne lo stato di salute generale ed eventuali segni patologici a carico degli organi.

3. Come prepararsi a un incontro con il medico internista?

Non è necessaria alcuna preparazione in vista della visita di medicina interna. È consigliato portare con sé tutta la documentazione disponibile sulla situazione del paziente.

Visita medica specialistica medicina interna

4. Visite e trattamenti dell’ambulatorio di medicina interna

In seguito alla visita di medicina interna, lo specialista provvederà a consigliare e richiedere ulteriori esami per accertare e approfondire la diagnosi. Tra questi, i più comuni sono:

5. Quando rivolgersi al medico internista?

Il medico internista può aiutare il paziente in tutti quei casi nei quali egli abbia bisogno di una valutazione generale dello stato di salute; la visita con il medico internista viene inoltre prenotata su richiesta del medico generico o di altri specialisti per approfondire diagnosi e analisi.

6. Medici specialisti in medicina interna

È possibile prenotare visite di medicina interna con medici specialisti presso il nostro poliambulatorio previa contatto telefonico con le segreterie. Sarà nostra cura indicare il medico internista più adatto per disponibilità alle esigenze del paziente.