Pacchetto check-up in ambulatorio polispecialistico

La sede di Imperia dell’ambulatorio specialistico Mag Medica offre ai pazienti la possibilità di prenotare e sottoporsi pacchetti di check-up medico in un ambiente sicuro e professionale.

1. Pacchetto check-up: che cos’è e a cosa serve

Il pacchetto check-up è un servizio di analisi diagnostiche di prevenzione che raggruppa diversi percorsi clinici personalizzati a partire dai risultati di un esame ematochimico. Lo scopo del pacchetto check-up è quello di prevenzione e screening a scopo diagnostico preventivo delle patologie più frequenti: effettuare periodicamente un check-up della propria salute è una buona abitudine per intervenire in maniera immediata in caso di presunte patologie.

2. Come si svolge il check-up medico?

I servizi di check-up si dividono in diversi percorsi personalizzati e basati sulle patologie più diffuse; tra questi vi sono quelli dedicati al paziente in base al sesso, all’età , alle abitudini (per esempio fumatore o non fumatore).

In ogni caso, il primo test comprende un modulo internistico di base per un controllo alle fondamenta che possa poi anche indirizzare gli esami successivi.

Il pacchetto check-up ha generalmente durata di alcune ore e prevede numero variabile di test ed esami racchiusi nella stessa giornata per ottenere infine un report completo da parte del medico.

Il paziente potrà  decidere di seguire uno dei nostri percorsi specializzati oppure di personalizzare il proprio pacchetto in base a patologie già  note o sintomi specifici.

3. Come prepararsi al check-up

La preparazione oggi check-up è connessa alla tipologia di percorso che il paziente vuole seguire: sarà cura del medico indicare gli eventuali accorgimenti di preparazione precedenti il giorno dei test.

4. Prenotazione di pacchetti check-up presso il poliambulatorio Mag Medica

È possibile prenotare un pacchetto check-up presso la nostra sede di Imperia previa contatto telefonico con una delle segreterie Mag Medica.

richiedi informazioni