Analisi delle intolleranze alimentari in poliambulatorio specialistico

L’ambulatorio polispecialistico Mag Medica offre nelle sue sedi il servizio di analisi delle intolleranze alimentari per la diagnosi delle tipologie più comuni, ossia celiachia e intolleranza al lattosio.

1. Le analisi delle intolleranze alimentari: cosa sono e a cosa servono

Per analisi delle intolleranze alimentari si intendono i test diagnostici volti all’indagine della presenza di disturbi legati a lattosio e glutine: intolleranza al lattosio e celiachia sono infatti le problematiche più diffuse legate al mondo degli alimenti e sono comuni nel nostro paese. La diagnosi di questi problemi è importante sia per il benessere quotidiano che a lungo termine del paziente e con i nostri metodi firmati Synlab oggi è completamente indolore, veloce e molto precisa, e per questo adatta anche ai bambini.

Grazie al test genetico per la predisposizione alla malattia celiaca o all’intolleranza al lattosio in breve potrete ricevere informazioni sulla vostra predisposizione genetica e quindi agire sull’alimentazione ancor prima dello scatenarsi del problema.

2. Come avvengono i test delle intolleranze alimentari?

Le analisi delle intolleranze alimentari con metodo Synlab avvengono sia nel caso dell’intolleranza al lattosio, sia in quello di celiachia tramite auto-prelievo a livello della cavità orale e analisi del DNA del campione così ottenuto.

3. L’analisi delle intolleranze alimentari è dolorosa?

I test di indagine per la predisposizione genetica alle intolleranze alimentari non sono dolorosi, né invasivi.

Test Intolleranze alimentari con metodo Synlab

4. È necessario prepararsi alle analisi delle intolleranze alimentari?

Sarà cura del medico indicare in quali casi sia consigliato il digiuno nelle ore precedenti il test.

5. Test specifici relativi ai test di predisposizione genetica per le intolleranze

Presso gli ambulatori polispecialistici Mag Medica è possibile sottoporsi ai test di predisposizione genetica non invasivi con tecnologia esclusiva Synlab, in particolare:

Test di predisposizione alla malattia celiaca: adatto ad adulti e bambini perché senza ago e non invasivo, il test di intolleranza genetica al glutine aiuta a comprendere il livello di rischio di sviluppare celiachia, agendo per tempo sull’alimentazione anche dei più piccini.

Test di intolleranza genetica al lattosio: perfetto per tutte le età, questo test non invasivo, indolore e veloce è decisivo nell’indagine della predisposizione genetica all’intolleranza al lattosio sia già in corso, sia in maniera preventiva.

6. Le analisi delle intolleranze presso l’ambulatorio polispecialistico Mag Medica

È possibile prenotare le analisi delle intolleranze alimentari presso  le sedi Mag Medica previa contatto telefonico con una delle nostre segreterie. 

Richiedi informazioni