Visite angiologiche con ecodoppler e di chirurgia vascolare ambulatoriali

L’angiologia e la chirurgia vascolare sono discipline della medicina volta all’indagine, la diagnosi e il trattamento di patologie a carico dei vasi sanguigni e di quelli linfatici.

1. Le visite al poliambulatorio di angiologia e chirurgia vascolare

L’ambulatorio polispecialistico Mag Medica offre visite specialistiche per l’analisi della salute di vasi sanguigni e linfatici e il trattamento di eventuali patologie che li colpiscono. Il paziente potrà incontrare un medico specialista previa appuntamento e ricevere una visita a qualsiasi stadio della diagnosi, da quello iniziale di anamnesi a quelli pre-operatorio e post-operatorio.

2. Come si svolge la visita di chirurgia vascolare?

La visita angiologica, effettuata con l’impiego dell’ecocolordoppler, ha come scopo quello di individuare possibili fattori di rischio e la presenza di danni vascolari.

Il primo momento della visita di chirurgia vascolare è dedicato all’anamnesi: lo specialista sottopone il paziente a un colloquio/intervista tramite il quale raccoglie informazioni interessanti per lo svolgimento del caso e per trattare il paziente nella maniera più efficace.

In seguito, sottopone il paziente a ecodoppler vascolare, una tecnologia diagnostica non invasiva che utilizza gli ultrasuoni per visualizzare e studiare la struttura, la forma e la posizione dei vasi sanguigni. L’analisi delle caratteristiche di vasi sanguigni e linfatici permette al medico di comprendere se vi siano problematiche in corso. Contestualmente è inoltre possibile effettuare lo studio di flusso, ossia un esame che permette di analizzare il flusso del sangue, fornendo ulteriori informazioni sulla salute dei vasi.

In base ai risultati dell’ecodoppler, il medico procederà alla diagnosi del paziente.

3. Come prepararsi alla visita di chirurgia vascolare?

Non sono previste norme di preparazione particolari per questo tipo di visita.

Visite chirurgiche chirurgia ecodoppler vascolare

4. Visite e servizi dell’ambulatorio di angiologia e chirurgia vascolare Mag Medica

L’ambulatorio di angiologia e chirurgia vascolare Mag Medica mette a disposizione dei pazienti una varietà di test e trattamenti, tra cui:
  • bendaggi
  • ecocolordoppler
  • screening cardiovascolare
  • visita angiologica
  • laserterapia delle varici

5. Quando rivolgersi allo specialista in chirurgia vascolare?

È consigliato rivolgersi allo specialista in chirurgia vascolare sia per tenere sotto controllo lo stato di circolazione e vasi sanguigni, sia in caso di:

  • aneurismi
  • arteriopatie
  • vene varicose

6. Medici specialisti in chirurgia vascolare

Per prenotare una visita di angiologia e chirurgia vascolare presso il poliambulatorio Mag Medica è necessario contattare telefonicamente una delle nostre segreterie.