Visite di chirurgia plastica in ambulatorio polispecialistico

La chirurgia plastica è una branca specialistica della chirurgia che si occupa di correggere i difetti morfologici a carico di vari tessuti, sia dovuti a problemi congeniti, sia in seguito a traumi o patologie, sia per gusto estetico.

1. Le visite all’ambulatorio di chirurgia plastica

L’ambulatorio polispecialistico Mag Medica offre la possibilità  di prenotare visite specialistiche di chirurgia estetica con medici chirurghi specializzati in interventi di correzione di difetti estetici e morfologico – funzionali.

2. Come si svolge l’incontro con il chirurgo plastico?

La prima fase della visita di chirurgia plastica consiste colloquio approfondito tra medico e paziente:l scopo di questo momento è la raccolta del maggior numero di informazioni su stile di vita, alimentazione, terapie in corso e storia clinica del paziente da parte del medico.

Successivamente la visita entra nell’ambito più specialistico: il medico indaga le aspettative che hanno portato il paziente a prenotare la visita e valuta le implicazioni della decisione di sottoporsi a intervento plastico. Lo specialista valuta dunque l’entità del difetto e la possibilità  di intervenire per la correzione.

Se il medico lo ritiene necessario può richiedere al paziente di effettuare esami specialistici e di laboratorio per approfondire le informazioni sul caso specifico.

La visita di chirurgia plastica dura in genere tra i 20 e i 30 minuti.

3. Come prepararsi alla visita di chirurgia plastica

Non è necessaria alcuna preparazione in vista della visita di chirurgia plastica; tuttavia è consigliato portare con sé la documentazione clinica completa a disposizione del paziente.

Visite chirurgiche chirurgia estetica

4. Visite e trattamenti dell’ambulatorio di chirurgia plastica Mag Medica

Tra i trattamenti relativi alla chirurgia plastica presenti nel nostro poliambulatorio vi sono:

  • Chirurgia plastica del viso
  • Chirurgia plastica del corpo
  • Chirurgia plastica del seno
  • Medicina estetica

5. Quando rivolgersi a un chirurgo plastico?

Consigliamo di prenotare una visita con il chirurgo plastico quando si desideri sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica, sia esso per motivazioni estetiche o ricostruttive.

6. Medici specialisti in chirurgia plastica

Il centro medico polispecialistico Mag Medica offre visite specialistiche in chirurgia plastica: è possibile prenotare una seduta con i chirurgo plastico contattando telefonicamente una delle notte segreterie.