Visite ambulatoriali di chirurgia urologica 

La chirurgia urologica è una branca della medicina che si occupa della risoluzione tramite intervento chirurgico di problemi a carico apparato urinario.

1. Le visite all’ambulatorio di chirurgia urologica

L’ambulatorio polispecialistico Mag Medica offre ai pazienti la possibilità  di prenotare e sottoporsi a visite di chirurgia urologica con un medico specialista per la diagnosi, il trattamento e il follow-up di patologie dell’apparato urinario che necessitino di una soluzione chirurgica.

2. Come si svolge la visita di chirurgia urologica?

La prima fase della visita di chirurgia urologica è dedicata all’anamnesi: tramite colloquio approfondito con il paziente, il medico chirurgo procede alla raccolta di informazioni approfondite su stile di vita, alimentazione, storia clinica, terapie in corso e presenza di eventuali patologie ereditarie in famiglia.

Successivamente il medico passa alla valutazione del caso singolo tramite esame fisico simile a quello della visita specialistica in urologia e valutazione della possibilità di intervenire chirurgicamente.

Se reputato necessario, il medico chirurgo può richiedere lo svolgimento di ulteriori esami di laboratorio e specialistici.

3. È necessario prepararsi all’esame di chirurgia urologica?

Non sono previste particolari norme di preparazione in vista dell’esame di chirurgia urologica. È consigliato portare con sé tutta la documentazione clinica e i referti a disposizione del paziente.

Visite chirurgiche chirurgia urologica

4. Visite e servizi dell’ambulatorio di chirurgia urologica

le visite e i trattamenti relativi alla chirurgia urologica presenti nel nostro poliambulatorio vi sono:

  • Visite di controllo per problemi a carico dell’apparato urologico femminile e maschile
  • Controllo della prostata
  • Visite di controllo pre-intervento di chirurgia urologica

5. Quando rivolgersi al chirurgo urologo?

È consigliato prenotare una visita di chirurgia urologica nei casi in cui vi siano disturbi all’apparato urologico accertati e si debba procedere a un intervento risolutivo. Generalmente il paziente si rivolge al chirurgo urologo su prescrizione del medico specialista in urologia.

6. Medici specialisti in chirurgia urologica

È possibile prenotare una visita di chirurgia urologica il nostro poliambulatorio previa contatto telefonico delle nostre segreterie.