Ambulatorio Polispecialistico
Medico-Chirurgico Radiologia

La medicina estetica

La Medicina Estetica è una branca della medicina nata in tempi abbastanza recenti che si concentra sulla risoluzione o sul miglioramento degli inestetismi, in connessione con il sapere scientifico. 

L’estate porta tutti a essere maggiormente attenti all’aspetto del proprio corpo. Scoprirsi a causa delle alte temperature significa anche scoprire quelli che per alcuni sono veri e propri difetti con cui non è facile convivere. Tutti vorremmo un corpo da mostrare più bello, più sano e soprattutto il più possibile privo di grandi inestetismi. Ora tutto questo è reso possibile grazie alle nuove tecniche e alle recenti ricerche scientifiche, che fondono l’attenzione alla bellezza del corpo ma anche la cura della salute. Il benessere psicofisico di ogni persona si basa non solo sull’assenza di patologie ma anche sulla piena accettazione del proprio aspetto. 

Benessere psicofisico 

Sapere di poter intervenire su piccoli e grandi inestetismi come rughe, vene varicose, macchie della pelle e molto altro, consente di aumentare il livello di benessere, in altre parole, aumentare il benessere psicofisico. Su quest’ultimo punto si espressa anche l’Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità): non solo l’assenza di patologie è la condizione della salute ma anche il benessere psicofisico riveste grande importanza. 

Avere una pelle giovane, elastica, luminosa è un buon biglietto da visita per tutti. Denota salute e cura di sé. Vediamo alcuni trattamenti disponibili presso il poliambulatorio MagMedica. 

Biodermogenesi 

I trattamenti Biodermogenesi costituiscono una soluzione indolore e non invasiva per cancellare le smagliature. Chiaramente occorrono una serie di sedute, che varia da paziente a paziente, in cui grazie a macchinari specifici e a cosmetici Biodermogenesi si rigenera la pelle e si diminuisce il solco. 

La Biodermogenesi è un trattamento made in Italy, messo a punto da ricercatori fiorentini all’inizio degli anni Duemila. Sfruttando la straordinaria sinergia di radiofrequenza e di campi magnetici, migliora l’attività vascolare e circolatoria e in un secondo momento esercita un’azione drenante. Ciò che determina è una rigenerazione cellulare molto apprezzabile, con risultati garantiti anche nel tempo. 

Terapia con laser estetico 

L’aiuto viene dalla luce. È grazie alle proprietà della luce che ora è possibile liberarsi dalle imperfezioni. La luce viene infatti utilizzata sfruttando numerose tecnologie tra cui la più comune e più usata è la tecnica laser: a seconda del tipo di imperfezione, si utilizza un tipo di laser diverso. 

Tuttavia qualsiasi tipo di laser agisce attraverso un raggio di luce monocromatico che distrugge i tessuti sui quali si è deciso di intervenire, stimolando il rinnovamento cellulare. È così che la pelle appare subito ringiovanita e ristrutturata.  

Possiamo scegliere di appianare rughe più o meno profonde, di cancellare brutte cicatrici (sia comuni cicatrici sia da acne), andare a trattare discromie, macchie cutanee, piccole vene dilatate. 

Presso il centro estetico del poliambulatorio MagMedica, è disponibile una nuova tipologia molto avanzata di laser: il laser a diodo LightSheer. La sua tecnologia consente di trattare: 

. Patologie benigne della pelle (come cisti e noduli) 

. Patologie vascolari (come la couperose) 

. Epilazione permanente 

. Rughe  

. Rimozione tatuaggi 

Epilazione laser permanente  

Rivoluzionaria tecnica per ridurre nel tempo i peli del corpo, dicendo finalmente addio ai tradizionali metodi di depilazione. Fastidiosi e mai risolutivi. Seguendo il principio della fitotermolisi selettiva (l’energia luminosa viene trasformata in energia termica), i peli vengono eliminati a partire dalla radice. Il bulbo del pelo infatti viene distrutto dal calore, contrariamente ai metodi di depilazione comuni che eliminano il pelo solo in superficie. 

Questa tecnica assolutamente non invasiva e non dolorosa dà risultati molto soddisfacenti nel tempo. È necessario concordare con lo specialista un piano di sedute che avrà numero variabile in base alla tipologia di pelo e alla tipologia di pelle. Sicuramente il pelo molto scuro ha più probabilità di essere individuato ed eliminato dal macchinario. 

Per ogni vostro caso specifico e qualsiasi sia l’imperfezione da trattare, potete prenotare una consulenza con gli specialisti del centro estetico MagMedica 

MagMedica

MagMedica

Ambulatorio Polispecialistico
Medico-Chirurgico Radiologia

Richiedi informazioni

Condividi l’articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email