Ambulatorio Polispecialistico
Medico-Chirurgico Radiologia

Il laser nella cura della bellezza e della salute

La primavera invoglia a prendersi nuovamente cura di sé stessi e soprattutto del proprio corpo per prepararsi a scoprirlo nei mesi più caldi dell’anno. Non tutti sono a proprio agio nell’esporre alcuni parti del corpo a causa di qualche inestetismo che hanno sempre cercato di nascondere. E se invece di nascondere l’inestetismo, cercassi una soluzione? Prova a dare un’occhiata alla sezione estetica del poliambulatorio MagMedica, magari c’è la soluzione che stavi cercando. 

Il poliambulatorio specialistico MagMedica offre trattamenti estetici avvalendosi di una tecnica all’avanguardia come il laser, il tutto in un ambiente affidabile e sicuro. Unendo l’attenzione per l’estetica alle competenze in campo medico. 

Estremamente diffusa e conosciuta è l’applicazione del laser per sbarazzarsi dei peli superflui, come soluzione alternativa e più radicale dei soliti metodi universalmente conosciuti.

Quante volte avresti voluto non occuparti della depilazione, sia essa domestica o in centro estetico?  Sicuramente rimuovere i peli è un’operazione fastidiosa e a volte dolorosa se si usa, ad esempio, la ceretta. Tutti ne faremmo volentieri a meno. Grazie alle ultime tecnologie è possibile risolvere in maniera permanente l’inestetismo dei peli superflui, che rappresentano un problema tanto per le donne quanto per gli uomini.  

Perché epilazione e non depilazione?  

Nella depilazione rientrano tutti quei metodi standard, piuttosto superficiali (come rasoio, crema depilatoria, ceretta), utilizzati per eliminare il pelo che fuoriesce dalla pelle. Mentre invece epilazione è andare ad agire direttamente sul bulbo pilifero: in poche parole, risolve il problema alla radice.  

Epilazione laser permanente

Grazie a macchinari avanzati e ricerca tecnologica, è ora possibile sottoporsi a trattamenti molto efficaci nella rimozione del pelo in eccesso su ogni parte del corpo, anche le aeree più delicate e sensibili. Il laser funziona in base allo stesso principio fisico della luce: emette un fascio di onde che va a colpire la melanina contenuta nel pelo. Con la fototermolisi, l’energia luminosa che si trasforma in calore, il bulbo viene direttamente eliminato in maniera praticamente indolore. L’unico fastidio che si potrebbe avvertire è un pizzicore o una lieve sensazione di calore. 

Per l’epilazione con il laser è necessario prevedere un ciclo di sedute a cadenza mensile o bimestrale, naturalmente valutando caso per caso. I risultati non sono gli stessi per tutti perché possono variare in base all’età, al tipo di pelle e all’equilibrio ormonale.  

Il laser estetico 

È molto diffusa l’associazione laser-rimozione dei peli, in realtà l’impiego del laser è assai più vasto con risultati molto apprezzabili nel campo della medicina estetica. Ancora una volta la ricerca medica sposa l’estetica, consentendo l’eliminazione di problemi estetici che un tempo rimanevano irrisolti.  Per questo è davvero rivoluzionario. Il laser funziona grazie a un fascio di luce che provoca un effetto fototermico, ovvero un effetto del calore sui tessuti che si vogliono modificare.  

Sentirsi a proprio agio nella propria pelle è importante, quanto guardarsi allo specchio e sentirsi a posto. Se da anni un inestetismo ti affligge, il laser può essere una valida soluzione per combattere, per esempio, l’invecchiamento cutaneo.   

È davvero notevole come grazie al laser si possano modificare, fino a rendere praticamente impercettibili, alcuni “difetti” della pelle. Si può intervenire su alcuni tra i più diffusi inestetismi, come: 

  • Macchie della pelle dovute a invecchiamento 
  • Macchie solari
  • Cisti
  • Couperose 
  • Rughe 

Inoltre la tecnologia del laser consente di fare una mappatura dei nei e eliminare tatuaggi. 

Per il tuo caso personale chiedi informazioni presso il polo estetico del centro medico MagMedica: la nostra segreteria saprà come indirizzarti a trovare la soluzione adeguata. 

 

MagMedica

MagMedica

Ambulatorio Polispecialistico
Medico-Chirurgico Radiologia

Richiedi informazioni

Condividi l’articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email